La questione “zerosei”: un seminario per chi si occupa d’infanzia

610 431 Percorsi per Crescere

Chi si occupa per lavoro d’infanzia non può che essere interessato alle questioni che riguardano la fascia d’età”zerosei”: dal benessere del bambino, fino alle questioni legate alla gestione di una scuola o di una struttura destinata ai bambini in età prescolare.

Per questo motivo il Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia e Zeroseiup in collaborazione con MCE e CEDI organizza il seminario di riflessione e confronto dedicato a professionisti dell’educazione interessati alla questione “zerosei”. Durante la giornata verranno discussi temi centrali come l’inquadramento e le qualifiche del personale.

Il seminario si terrà il 7 Aprile dalle 10.00 alle 16.30 presso il Salone Polivalente del Centro Sociale Katia Bertasi in via Fioravanti 22 a Bologna.

Durante la mattinata interverranno Nice Terzi, Presidente del GNNI, introdotta da Cinzia Mion di M.C.E.

Maria Palermo, Direttore Generale Ordinamenti del MIUR e Maria Rosa Silvestro del MIUR discuteranno il tema dello stato dell’applicazione del decreto 65.

In seguito Angelo Mari, di LUMSA, Scuola Nazionale dell’Amministrazione presenterà un approfondimento sulle linee di sviluppo dei sistemi di governance.

Nel pomeriggio, presentato da Ferruccio Cremaschi di Zeroseiup, Massimo Mari, esperto di contratti parlerà di Contratti, profili professionali: chi lavora nello zerosei e con quale inquadramento?

A seguire Marialuisa Ghidoli, di CGIL FP presenterà il tema: Enti locali e cooperative: quali contratti?

A concludere la giornata di seminario Lorenzo Campioni, Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia.

Per informazioni scrivere una email a: www.grupponidiinfanzia.it o a www.zeroseiup.eu

L’iscrizione è da comunicarsi awww.zeroseiup.eu.

La quota di partecipazione è di 35,00 euro

Scarica qui il Programma Completo

Allegati