I SERVIZI

Personale qualificato e con esperienza.

L’ esperienza acquisita negli anni si è rivelata feconda e ci ha portato a offrire la nostra collaborazione ad amministrazioni e a privati che intendevano avviare servizi per l’infanzia qualificati.

Dal 1998 a oggi la Cooperativa Percorsi per Crescere gestisce la Scuola Montessori Percorsi per Crescere di Varese, che comprende:

  • L’asilo nido
  • La scuola dell’infanzia paritaria
  • La scuola primaria paritaria

Dal 2001 al 2003 la Cooperativa ha avviato e gestito “Per Mano”, servizi per l’infanzia in convenzione con il Comune di S. Giorgio su Legnano, che comprendevano:

  • Uno spazio d’accoglienza per 10 bambini dai 12 ai 36 mesi
  • Uno spazio piccoli e grandi per 14 bambini dai 12 ai 36 mesi

Dal 2003 al 2005 la Cooperativa ha gestito, in convenzione con il comune, l’asilo nido di Venegono Inferiore (16 bambini fino a 36 mesi).

Dal 2006 la cooperativa gestisce tre asili nido in regime di gestione indiretta del Comune di Bergamo (I Coriandoli a Malpensata, Il Ciliegio a Celadina, Il Pioppo a Boccalone) a cui si è aggiunto nel 2012 l’Asilo Nido Il Pesco di Monterosso e dal settembre 2015 il nido La Birba di Città Alta.

Nell’ambito del medesimo appalto con il Comune di Bergamo, la Cooperativa gestisce la Sezione Primavera all’interno del nido di Borgo Palazzo. Con il rinnovo dell’appalto del luglio 2013, si è concretizzata la collaborazione con il Consorzio Il Solco Città Aperta di Bergamo che ci ha permesso, grazie alla competenza specifica delle sue cooperative, di procedere con gli inserimenti lavorativi previsti dal bando di gara occupandosi della gestione di servizi di pulizia e del servizio di assistenza educativa alle fragilità, mettendo a frutto anche la conoscenza approfondita del contesto cittadino e delle singole realtà di quartiere della rete di Solco Città Aperta maturata nella gestione di diversi servizi per il Comune di Bergamo.